Pro Livorno Sorgenti-Navacchio Zambra 0-2
Bella e importante vittoria sul sintetico del Pro Livorno per la squadra di Peselli. Risultato che vale doppio visto i risultati delle altri concorrenti per la salvezza che hanno perso permettendo ai blues di uscire di nuovo dalla zona retrocessione. Prestazione maiuscola sul piano della determinazione pronti a riscattare una sconfitta, quella di domenica scorsa contro il Forcoli decisamente ingiusta per quello visto in campo, come pure continuano i progressi sul gioco.
In questa partita non sono certo mancate le emozioni: dopo una prima ghiotta occasione di Maurelli che liberatosi al tiro sfiora il palo, arriva al 20' la rete del vantaggio sempre con Maurelli che riceve un delizioso assist di Pellegrini e al volo gira in rete per il tripudio generale degli spettatori ospiti. Ma la partita è lunga e il fatto di rimanere, all'inizio del secondo tempo, pure in superiorità numerica per l'espulsione di un terzino livornese pare strano ma complica la partita dei navacchini che accusano un calo di tensione che fa da contraltare una nuova vitalità dei livornesi che iniziano a spingere e a schiacciare nella propria metà campo gli avversari anche se vere e proprie conclusioni se ne contano veramente poche se non una traversa su calcio piazzato. Scampato il pericolo, un goal annullato per fuorigioco ai padroni di casa, il Navacchio si ricompatta e grazie anche all'apporto dei nuovi entrati riescono a riproporsi in avanti e a cogliere addirittura un legno con Fierro, anche se il fischio del''arbitro ferma il gioco per un fuorigioco francamente inesistente, ma ancora più clamorosa é una bella azione di contropiede finalizzata da Guidi che coglie il palo ormai a portiere battuto. Ci pensa Bassoni all'ultimo minuto del lungo recupero ( 5 minuti) nell'ennesima azione di contropiede, grazie agli spazi lasciati dai livornesi per la disperata ricerca del pareggio, a chiudere una partita al cardiopalma e spazzare almeno per un po le polemiche che inevitabilmente arrivano dopo una serie di risultati non proprio confortanti.
Ora sotto con la prossima in casa con la Settignanese, squadra che all'andata ci scippò i 3 punti a pochi minuti dalla fine e non sembrava una compagine terrificante ma in quel campetto di Coverciano i valori sono stravolti e nelle dimensioni del campo di san Lorenzo scopriremo così quanto vale questa squadra che viaggia sempre a metà classifica.