Capezzano Pianore-Navacchio Zambra 0-0
Festa grande in quel di Capezzano per i ragazzi di Pesselli che hanno raggiunto un'insperata quanto meritata salvezza che solo 20 giorni fa, dopo la sconfitta nel derby contro il Valdera, sembrava quasi impossibile da raggiungere. La partita di oggi tra Capezzano e Navacchio Zambra è finita 0-0 ma grazie al risultato conseguito sul campo della Cattolica che ha visto il Capostrada uscire sconfitto e di conseguenza retrocesso, ha permesso ai navacchini di acconteantarsi del pareggio che stava maturando in campo, ma la sofferenza è stata grande fino al fischio finale del direttore di gara. Per la cronaca non sono state tante le occasioni da rete per le due compagini, un paio da parte dei padroni di casa sventate dal sempre ottimo Becuzzi, e un paio di cui una clamorosa pure per il Navacchio che ha rischiato il colpaccio. Le intenzioni dei locali si intuiscono già con l'ingresso in campo della squadra che schiera tra le sue fila la fortissima punta Imbrenda, che mancava da almeno 6 partite visto che era stato aggregato agli allievi '96 in lotta per non retrocedere dal girone D degli allievi regionali, ma questo non ha certo destabilizzato la nostra compagine ma tutt'altro, forse stimolati dalla sfida la difesa del Navacchio è stata impeccabile non lasciando niente al temibile avversario, che da se vale il reparto avanzato del Capezzano, se non un paio di conclusioni. Questo per mettere a tacere tutti quelli che pensavano che il Capezzano c'avrebbe concesso qualcosa; è stata una partita tiratissima fino all'ultimo secondo, i locali hanno avuto pure una grossa occasione anche sul finale, ma al triplice fischio, sentiti i risultati dagli altri campi, è esplosa la gioa dei ragazzi, di Mr Peselli, dei dirigenti e dei genitori al seguito, tutti in festa che è proseguita poi al ristorante Zanobini per concludere degnamente una grande giornata di sport.
Becuzzi, Del Corso (Cap.), Paolucci, Vottero, Bonamici, Betti, Pellegrini, Bottoni, Fierro, Rossi, Maurelli, Matteoni ('99), Teresi, Berni, Micheletti ( '99), Bassoni, Di Pinto ('99), Boschi ('99), . Ringraziamo pure gli assenti del '99 che ci hanno dato una mano in queste ultime partite quando la squadra ha avuto meno alcuni suoi protagonisti per infortuni o squalifiche: Milano, Barbuti, Ceccoli, Riva

Fonte: campionandoalivorno
Partita non bella, dove i nostri ragazzi hanno faticato ad esprimere trame di gioco accettabili. Nonostante tutto, ancora una volta siamo riusciti a recuperare il risultato e questo è un aspetto positivo che denota carattere. Ad oggi, siamo imbattuti da tre turni, dato oggettivo che legittima la nostra presenza nel campionato di merito. Forza NAVACCHIOZAMBRA!
RispondiEliminaPino, attendo tue nuove, il blog ha bisogno di te!!!
RispondiEliminaUn particolare ringraziamento al mister che ha dato fiducia a due ragazzi del 99, e schierandone uno in campo per quasi tutto il secondo tempo.
RispondiEliminaC'è bisogno di tutti per salvarsi compreso i rinforzi '99 che beneficeranno l'anno prossimo i frutti del '98 e magari l'agognata salvezza in questo difficile ma entusiasmante campionato! Ah e poi ci mancava un fotoreporter professionista Gianfra!
EliminaSono d'accordo con il Pau che c'e' bisogno di tutti per salvarsi. Io purtroppo domani non ci saro'visto che il pestone preso da Matteo e' un po' piu' complicato del previsto (e poi siamo noi quelli fisici a detta dei Jollyni). Chiamatemi appena finita la partita e datemi una notizia positiva. Salutate da parte di Sportivo66 gli amici del forum dello Sporting a cui speriamo di fare un altro dispetto
RispondiEliminaMi dispiace per Matteo, spero recuperi in fretta che c'è bisogno del suo apporto al nostro centrocampo oltretutto già orfano di Pellegrini. Ci sentiamo dopo la partita! Ciao Pino.
Elimina