sabato 22 settembre 2012

Da "ATUTTOCAMPOLIVE"




Una realtà quotidiana da abbattere
"Non giochiamo sulla pelle dei nostri figli"
Ecco un simpatico cartello che abbiamo trovato nel mondo di internet. Il fatto che sia stato attaccato da un club toscano, la Polisportiva Ponzano Calcio di Empoli, è un ulteriore motivo di piacere.
In ogni caso, conta il messaggio, ironico quanto si voglia, ma estremamente calzante con quella che è la realtà che spesso viene vissuta nel calcio giovanile.
Un concetto che spesso anche qua su ATUTTOCAMPOLIVE portiamo avanti e sottolineiamo per togliere questa maniera completamente sbagliata di fare calcio. Giusto "sognare", giusto porsi obiettivi nella vita, l'importante è non giocare sulla pelle dei propri figli, creandogli aspettative che essi non sono in grado poi di mantenere.
I numeri sono eloquenti, il grande calcio (ma anche quello professionistico in genere) è un posto per pochi "eletti". Arrivarci è impresa ardua, una scalata verticale, dove i fattori in ballo sono moltissimi. Importante così che si faccia sport, si faccia calcio con lo spirito giusto, che il ragazzo si applichi con serietà e che la famiglia lo metta in condizione di esprimersi al massimo, che le società siano la giusta "scuola" per imparare.
Il tutto però senza esasperazioni, senza pensare di avere il "campioncino" in casa. Lasciamogli fare la propria strada, poi se sarà bravo, vedrete che emergerà.


Pienamente d'accordo con il giudizio espresso dalla redazione di "ATUTTOCAMPOLIVE" in merito a quest'immagine che dovrebbe far riflettere su cosa è diventato, purtroppo, il mondo del calcio giovanile.
LASCIAMOLI GIOCARE TRANQUILLI!

Video partita Scandicci-Navacchio Zambra

Nella sezione Foto & Video troverete un'estrattto video della partita Scandicci-Navacchio Zambra del 16 settembre girato da nonno Becuzzi.

http://asdnavacchiozambra98.blogspot.it/p/foto-video.html

venerdì 21 settembre 2012

Domenica 23 settembre ASD NAVACCHIO ZAMBRA - FGC FLORIA 2000

Ricordiamo e tutti gli atleti convocati che domenica mattina si gioca alle 10:30 e il ritrovo è alle 9:30 presso il campo sportivo di San Lorenzo alle Corti


CAMPIONATO GIOVANISSIMI REGIONALI
Girone A
Giornata 2A

VALDERA CALCIO SESTESE CALCIO SSD.AR.L. CASCINA STADIO COMUNALE CASCINA 23-set 10:30

FORTIS LUCCHESE 1905 SRL JOLLY E MONTEMURLO SALTOCCHIO VIA DELLA CHIESA SALTOCCHIO 23-set 10:45

MARGINE COPERTA A.S.D. SETTIGNANESE A.S.D. MARGINE COPERTA "R. BRIZZI" MARGINE COPERTA 23-set 10:30

CAPOSTRADA BELVEDERE ASD SCANDICCI CALCIO S.R.L. CAPOSTRADA VIA BOLOGNESE 44 CAPOSTRADA 23-set 11:00

NAVACCHIO ZAMBRA FCG FLORIA 2000 S.LORENZO ALLE CORTI COMUNALE SAN LORENZO ALLE CORTI 23-set 10:30

TAU CALCIO ALTOPASCIO FORCOLI 1921 VALDERA ALTOPASCIO STADIO COMUNALE ALTOPASCIO 23-set 10:45

SPORTING ARNO A.S.D. PRO LIVORNO 1919 SORGENTI BADIA A SETTIMO COMUNALE BADIA A SETTIMO 23-set 10:45

CGC CAPEZZANO PIANORE1959 S.MICHELE C.VIRTUS CAPEZZANO PIANORE LOC. CAVANIS CAPEZZANO PIANORE 23-set 10:30

lunedì 17 settembre 2012

Pranzo Sociale

Dopo la sfortunata trasferta di Scandicci, genitori ed atleti si sono ritrovati nella deliziosa location dello Zanobini Tennis Caffè di Pontedera per un buonissimo pranzo a base di pesce. Tale occasione è soltanto l'inizio di una serie di eventi e conviviali tese a rafforzare l'amicizia e l'intesa di un gruppo che già appare mitico. L'intera Toscana dovrà fare i conti con la massiccia presenza del caciarone popolo bianco azzurro in assetto da trasferta, guidato dal Generale Giovanni Becuzzi. Al di là degli scherzi, come genitori siamo orgogliosi dei nostri ragazzi che in pochi giorni hanno dato vita ad un affiatato gruppo sia dentro che fuori dal campo. In attesa della prossima mangiata ringraziamo Romina, Giuseppe e Giovanni per aver organizzato il pranzo di domenica. Un sentito ulteriore ringraziamento ai due nonni Giovanni e Giuseppe (Opelia e Zanobini) che hanno sponsorizzato le nostre bellissime divise da allenamento. I ragazzi dovranno ringraziare i nonni suddetti con una vittoria contro la Floria domenica prossima. FORZA MITICO 98 ELITE

domenica 16 settembre 2012

1a giornata : SCANDICCI-asd NAVACCHIOZAMBRA 1-0


Vittoria di misura dei padroni di casa ma non facile come i pronostici potevano far pensarei. Il Navacchio-Zambra ha tenuto il campo con onore senza timori reverenziali  con buona personalità nel primo tempo e sul piano delle occasioni è addirittura stato superiore soprattutto nel 2° tempo quando per 2 volte con Zgjana e una con Fierro si son trovati la palla del possibile vantaggio. Poi nel calcio vince chi la butta dentro e nel momento di maggior pressione degli ospiti a 10 minuti dalla fine un rimbalzo maligno favorisce la punta locale che a 2 passi da Becuzzi non sbaglia.