Navacchio Z; Becuzzzi, Paolucci, Barbuti, Del Corso, Betti, Avellino, Pellegrini, Bottoni, Fierro, Rossi, Maurelli. A disp. : Bassoni, Di Pinto, Micheletti, Berni, Guidi, D'Amico, Carugini. All. Peselli
C'è poco da raccontare, ormai è chiaro quello che è in atto nei confronti del Navacchio Zambra: un vero e proprio accanimento per farla retrocedere a vantaggio di società più solide e importanti di quella di San Lorenzo. Le prime avvisaglie si sono avute nel secondo tempo della partita contro lo Sporting, seguita dall'incredibile capolavoro contro la Fortis per finire nell'ennesimo contestatissima direzione odierna in quel di Altopascio.
Passando al sunto della cronaca, Navacchio Zambra parte un po' intimorita ma si conta un'occasione per uno e quindi un sostanziale equilibrio. Nel secondo tempo ospiti decisamente più in palla e lo sviluppo di una bellissima azione corale tutta di prima sfocia con una bella conclusione di Bassoni che solo la prontezza del portiere locale nega la gioia del goal che però è rimandato di poco: rinvio lungo di Becuzzi, Fierro sfrutta un'indecisione difensiva e si lancia in area a concludere a rete per il meritato quanto inaspettato, alla vigilia, vantaggio navacchino. Purtroppo non passano che una decina di minuti, siamo nel secondo tempo attorno al 15', che l'arbitro assegna un calcio di rigore che dire discutibile è un eufemismo con tanto di ammonizione a del Corso, oggi tra i migliori in campo, e che gli costerà cara pochi minuti dopo visto che per un fallo veniale verrà di nuovo ammonito e quindi espulso a far compagnia a Betti espulso in precedenza con rosso diretto per un'applauso ironico verso l'arbitro ( ma il regolamento parla eventualmente di giallo) in seguito all'assegnazione del rigore. Altro capolavoro del direttore di gara la mancata espulsione del numero 2 e del numero 4 del Tau già ammoniti per vistosi e plateali falli tattici da ultimo uomo. In 9 contro 11, ma sarebbe meglio dire contro 12, la squadra di Peselli compie un vero e proprio miracolo sventando ogni minaccia alla porta di Becuzzi quasi mai messo in pericolo da parte degli attaccanti locali, resistendo stoicamente e rendendo meno amara la giornata purtroppo negativa sul piano dei risultati odierni ottenuti dalle altre squadre in lotta per non retrocedere: Scandicci vincente addirittura a Sesto, Fortis supera una delle squadre più in forma del campionato, ovvero la Floria, Valdera e Forcoli ambedue passano di misura rispettivamente Capostrada e Jolly.
A questo punto non rimane che contare solo sulle nostre forze, prendiamo le cose positive di oggi, facciamone tesoro ed affrontiamo il Margine senza timori reverenziali perché d'ora in avanti saranno le altre squadre che dovranno temerci, e il Tau di oggi ne sa qualcosa, ...arbitro permettendo.
Prossimamente le foto della partita
Sono senza parole, per come si è evoluta la gara nel primo tempo arbitraggio in un modo al rientro cambia sostanzialmente con episodi discutibili a favore dei padroni di casa.
RispondiEliminaE meno male che l'arbitro era di Casciavola!
RispondiEliminaL'arbitro era di Firenze.
RispondiEliminaARBITRO: Albani di Firenze per la precisione, detto anche Bazz di Zelig visto la somiglianza con il comico!
Elimina