Derby deciso fondamentalmente da tre episodi che hanno cambiato il corso della partita. Primo tempo meglio i padroni di casa che si son trovati un Becuzzi in splendida forma che ha impedito almeno in tre occasioni di farsi superare dal duo Pesci /Maneschi Ge. Ma nel secondo tempo Peselli sprona i suoi, partiti un po intimoriti, e gli effetti si notano subito: squadra più corta e aggressiva che non concede più nulla ai locali ma ci pensa il direttore di gara a diventare protagonista. Dopo aver estratto dei gialli con una certa disinvoltura agli ospiti, tra cui uno pesante a Fierro già diffidato, concede un calcio di rigore per uno svenimento improvviso in area navacchina di un'attaccante del Valdera che Diolaiti trasforma con freddezza. Una volta in dieci per le proteste di Guidi in seguito al la concessione del penalty il Navacchio stringe i ranghi non subendo per niente l'inferiorità numerica ma anzi avanzando il proprio raggio d'azione e creando alcune ghiotte occasioni per riportarsi in pareggio. Punizioni e cross nella tre/quarti avversaria creavano molta apprensione nella retroguardia cascinese me nemmeno il contatto di Pellegrini in area stretto tra due è valso per l'arbitro l'assegnazione di un sacrosanto calcio di rigore al Navacchio Zambra ma anzi ha valutato come simulazione. A nulla sono valse le proteste della panchina se non ad espellere il sottoscritto. In precedenza un'altra perla del DG: contrasto pulito su Maneschi di Paolucci, giallo per quest'ultimo perché entrato troppo deciso sulla palla!? Oltre al danno la beffa perché Paolucci, Fierro e Guidi, almeno 2 giornate quest'ultimo, mancheranno alla prossima partita da vincere a tutti i costi contro il Capostrada per continuare a sperare nella salvezza, visto il conto ancora aperto al vertice della classifica tra Sestese e Margine prossime avversarie del Forcoli.
Ieri alle 12 e 10 eravamo abbattuti e demoralizzati per il nostro risultato e per quelli che sono arrivati dagli altri campi soprattutto sorpreso dalla sconfitta iniziale della sestese poi tramutata in vittoria e insieme alla sconfitta del margine è stato un segnale del destino dove ci tiene ancora in vita perchè queste due squadre non possono regalare niente a chi in questo momento è davanti di 4 punti. Il 4 di dicembre era già difficile allora adesso lo è ugualmente però abbiamo fatto insieme un percorso importante dove avete dimostrato di essere cresciuti e quindi di essere pronti all'impresa , io ci credo voi ci dovete credere e i genitori ancora di più. In queste due partite possiamo ritornare davanti a chi ora è davanti a noi per poi andare a giocarci la salvezza nell'ultima partita che rimane. Dovranno essere tre partite che il sogno possa diventare
RispondiEliminarealta a quel punto sarà ancora più bello , se non lo sarà sarete stati ugualmente magnifici per quello che mi avete dato!
CREDIAMOCI
il mister
ti ringrazio per le belle parole che hai usato nei confronti dei nostri ragazzi,spero che in queste ultime settimane ,tu possa lavorare con serenità,per il raggiungimento del nostro comune obbiettivo " LA SALVEZZA "
RispondiElimina"Comunque vada sarà un successo" diceva Chiambretti anni fa in un festival di Sanremo. Domenica non é andata come ci si auspicava con il Valdera e sappiamo il perché ma l'obbiettivo-salvezza rimane raggiungibilissimo purché si vinca domenica prossima. Ora é il momento di fare quadrato, basta polemiche che non aiutano di certo in questo momento. Son d'accordo sul fatto che le vittorie sofferte sono più belle quindi andiamo avanti cosí più convinti che mai e comunque vada a finire sarà stata lo stesso una stagione indimenticabile nel bene e nel male per aver disputato il campionato che, come dice il Mr., é la serie A del calcio giovanile toscano
RispondiEliminaDai ragazzi ora sotto più che mai che ce la possiamo fare dai vi sono tutti vicini. Forza ragazzi
RispondiEliminaPossiamo farcela, dobbiamo forcela; FORZA RAGAZZI
EliminaNon dire che è dura è da ipocriti ma vedere che il gruppo è buono e che il Mister crede in loro è di buon auspicio e deve far capire ai ragazzi che la salvezza è alla loro portata. Purtroppo ora non dipende piu' solo da loro ma anche dalle prime due squadre della classe( Margine e Sestese) ma sono convinto che loro l'impresa possono anche regalarsela e regalarcela. Forza ragazzi piu' forti di tutto (arbitri, squalifiche e infortuni)
RispondiElimina